Provincia / Politica. Crepe nel Pd: nasce “Svolta democratica”, un’area autonoma ed indipendente. Altro che unione d’intenti e di vedute: sembra un partito legato insieme da un calzino.
L’ area è aperta a quandi vogliano aderire e si propone di dialogare con tutte le forze del centro-sinistra, in particolare ai delusi soprattutto del Pd.
All’interno del PD cittadino di Caserta , nasce una area autonoma ed indipendente , denominata Svolta Democratica Caserta, che si propone di promuovere lo sviluppo del territorio attraverso processi democratici reali dove la partecipazione, la trasparenza e il rispetto delle regole non siano ridotti a vuote enunciazioni. La nuova area sembra fare riferimento ad una struttura orizzontale, senza capi ne padroni, dove non trova posto la figura del leader carismatico e dove le decisioni sono il risultato di discussioni libere e democratiche. L’ area è aperta a quandi vogliano aderire e si propone di dialogare con tutte le forze del centro-sinistra, in particolare ai delusi soprattutto del Pd, che provvederà a fare incontri con i cittadini e le associazioni per conoscere le problematiche del territorio, attivandosi per una politica del fare .