Puglianello. Patto territoriale tra la Reggia di Caserta e i Comuni della Valle Telesina per la valorizzazione del territorio.

caserta reggia mauro felicoriIl presidente della provincia, Ricci, ha ricordato l’Acquedotto Vanvitelliano, che nasce proprio nel Sannio e che alimenta la Reggia di Caserta.

Il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, venerdì 29 settembre 2017 alle ore 11:00 incontrerà a Casa Marchitto di Puglianello, i sindaci della Valle Telesina per allargare il progetto di valorizzazione del territorio, partendo proprio da monumento di eccellenza della provincia casertana, che è la Reggia vanvitelliana. “Per lo sviluppo del nostro territorio il turismo può ricoprire una straordinaria importanza e assumere una valenza strategica, ma occorre un sistema che rafforzi la competitività e la capacità attrattiva dell’economia locale, dando importanza alle autonomie locali e assegnando alla Reggia di Caserta un ruolo di catalizzatore. Di qui la volontà di stilare patti territoriali della Reggia con le principali aree della Campania interna. Il protocollo con la Valle Telesina, dopo quello siglato con l’area del Partenio, coinvolgerà come sottoscrittori i comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroia, Puglianello, San Lorenzello, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese e Torrecuso, da tempo impegnati nella valorizzazione delle risorse locali e nella promozione e diffusione del turismo sostenibile, anche attraverso eventi di promozione della filiera eno-gastronomica, dell’artigianato, iniziative culturali, mostre, spettacoli, manifestazioni di valenza nazionale ed internazionale”.

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Settembre 30, 09:47 Anonimo

    UNA SCONFITTA PER IL MATESE , UN MATESE CHE DORME TRA LA INCAPACITA’ DI TECNICI e POLITICI . ED UNA POPOLAZIONE DORMIENTE ABITUATA SOLO AD AVERE , MAI A PROPORSI .
    COMPLIMENTI AI NOSTRI ” VICINI ” BENEVENTANI.

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu