S. Maria C.V. Rapina ed omicidio, beccato all’aeroporto Fiumicino albanese 26enne: uccise un imprenditore agricolo nel settembre 2015.

Si è giunti all’uomo attraverso l’analisi sia delle immagini registrate da alcune telecamere che delle informazioni raccolte attraverso i tabulati di traffico telefonico pregresso, ed anche con le dichiarazioni rese da alcune persone informate sui fatti.

Nella tarda mattinata odierna, presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, personale della locale Polaria, unitamente ai Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di TUSSHILLA Argit (ci ’92), ritenuto responsabile, in concorso, di rapina (art. 628 c.p.) ed omicidio (art. 575 c.p.). II predetto, proveniente dall’Albania, era già stato tratto in arresto, ai fini di estradizione, in data 09.03.2018, dalla Polizia albanese del distretto di Dibra, in esecuzione dell’ordine di cattura internazionale, emesso nei suoi confronti. Il provvedimento cautelare trae origine dall’attività d’indagine svolta, dal settembre 2015 al dicembre 2016, dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinata da questo Ufficio di Procura, che ha consentito di far luce sul grave fatto di sangue consumatosi, in data 23 settembre 2015, ai danni dell’imprenditore agricolo GUARINO Pasquale. In particolare, secondo l’ipotesi di questa Procura, integralmente condivisa dal G.I.P., il TURSfflLLA Argit, in qualità di esecutore materiale, unitamente ad altri partecipi, si è reso responsabile di un tentativo di rapina ai danni del GUARINO il quale, per effetto della reazione opposta ai rapinatori, veniva successivamente attinto da due colpi di pistola che ne cagionavano la morte. L’impianto indiziario, integrando i presupposti cautelari, è stato edificato attraverso elaborate attività tecniche di natura intercettiva, nonché mediante un accurato lavoro di analisi sia delle immagini immortalate da alcune telecamere insistenti sulla vasta area dell’evento omicidiario che delle informazioni raccolte attraverso i tabulati di traffico telefonico pregresso, il tutto avallato dalle dichiarazioni rese da alcune persone informate sui fatti. IITURSHTLLA, al termine delle formalità di rito, verrà tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu