RAVISCANINA / Verso le Amministrative 2023. Prove tecniche di “fusione”, De Balsi – Corona si cercano: intesa vicina per le prossime elezioni?

iniziato il dopo Masiello, le opposizioni si vedono e cercano l’accordo. Sfida lanciata al sindaco uscente: sarà lotta a due Masiello contro opposizioni compatte?
Il gruppo “Raviscanina Libera” del suo leader Daniele De Balsi, già consigliere comunale, ed il gruppo “SiAmo Raviscaniana“, del già amministratore comunale, Bruno Corona, si sono cercati nei mesi scorsi ed ora si sono trovati: è l’inizio di un proficuo colloquio tra i due gruppi politici in vista delle elezioni del prossimo maggio, quando anche il piccolo centro del matesino sarà chiamato al rinnovo del civico Consesso?
Pare proprio di si, e tanto De Balsi quanto Corona sembrano fare sul serio, stavolta, nell’intavolare un discorso che possa programmare intanto una lista e poi che la stessa possa avere la struttura e la competenza necessaria per essere chiamata ad amministrare il paese, qualora dovesse vincere le elezioni. Dal canto suo il sindaco Ermanno Masiello cercherà di rinforzare la sua di squadra e di ripresentarsi al cospetto degli elettori con le carte in regole per riottenere la fiducia.
Nel prossimo fine settimana, intanto, dopo diversi ammiccamenti, i due gruppi hanno in programma un appuntamento: obiettivo cercare subito l’intesa anche perché il tempo stringe e fra due mesi si è già chiamati a presentare le liste di candidati.
Una bozza di intesa in realtà già esiste, occorre ora perfezionarla: dopo l’incontro prossimo, dunque, ne è previsto subito un altro la settimana a venire nel corso del quale il tutto sarà definito nei dettagli e si comincerà a discutere del capolista, la persona cioè che possa guidare la squadra, e a questo punto potrà essere espressione di uno dei gruppi in causa o esterno agli stessi.