RAVISCANINA / PIEDIMONTE MATESE / LETINO. 14 capi di bovini in condizioni fisiche precarie: allevamento sequestrato e denunciato il 55enne titolare dell’azienda.

L’accertamento ha evidenziato che i 14 capi bovini erano in condizioni fisiche inammissibili per le caratteristiche etologiche e comportamentali della specie in quanto gli animali si sono presentati deperiti e in stato di palese sofferenza.

Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Piedimonte Matese e di Letino, unitamente a Medici Veterinari dell’A.S.L./CE – Unità Operativa di Piedimonte Matese (CE), si sono portati presso un allevamento zootecnico sito in comune di Raviscanina (CE) alla località “Perobuono”, per verificare le modalità di gestione dello stesso ed il rispetto della normativa in materia ambientale e sul benessere animale. L’accertamento ha evidenziato che i 14 capi bovini ivi detenuti erano in condizioni fisiche inammissibili per le caratteristiche etologiche e comportamentali della specie in quanto gli animali si sono presentati completamente deperiti e, quindi, in uno stato di palese sofferenza. L’allevamento è stato quindi sottoposto a sequestro giudiziario ed il titolare A.M. di anni 55 è stato denunciato a piede libero per il reato di maltrattamento di animali.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu