RAVISCANINA / Verso le Amministrative 2023. Vincenzo Castrillo è il candidato a sindaco: ufficiale il nome dall’intesa De Balsi – Corona.
Vincenzo Castrillo, medico da poco collocato in riposo pensionistico, è ufficialmente il candidato a sindaco nato dall’intesa tra due ex amministratori comunali, Daniele De Balsi e Bruno Corona. Castrillo è stato già sindaco del piccolo centro dell’Alto Casertano, nel 1985, quando ancora non vi era la elezione diretta del primo cittadino.
Ora la formazione della squadra di consiglieri comunali. Da intese, lo stesso De Balsi farà certamente parte della squadra, unitamente ad altri componenti del suo gruppo. Corona invece ha deciso di non ricandidarsi e di mettersi a disposizione del gruppo: tra i candidati una nipote diretta dello stesso finanziere, oltre a giovani leve che tenteranno la scalata all’amministrazione del paese.
In formazione anche la squadra del sindaco uscente Ermanno Masiello. Da indiscrezioni un componente potrebbe non essere candidato: l’assessore comunale ed anche componente l’esecutivo alla Comunità Montana zona del Matese, Enzo Rao, avrebbe comunicato autonomamente l’intenzione di uscire dalla lista.