RIARDO. Castello, centro storico, parcheggio, circumvallazione, nuova rete idrica e fognaria, scolastico dal PNRR.

Gli interessati potranno consultare il bando sul sito istituzionale dell’Ente e scaricare la domanda di candidatura, che dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2021.

Il riparto dei Fondi assegnati all’Italia dalla Unione Europea per il piano di ripresa e resilienza (PNRR) deve rappresentare una occasione da non perdere per ottenere finanziamenti per realizzare le necessarie opere infrastrutturali delle quali ha bisogno il nostro Comune.

Per poter accedere a questi finanziamenti si devono predisporre, con la massima urgenza, progettazioni preliminari, definitive ed esecutive.

L’Amministrazione comunale ritiene strategiche alcune opere pubbliche che a titolo esemplificativo si riassumono in: interventi di completamento del Castello per un suo effettivo utilizzo, in uno al recupero del centro storico ed alla realizzazione di un parcheggio retrostante le mura dei giardini esterni; la realizzazione della circumvallazione, per eliminare il transito dei mezzi pesanti all’interno del centro urbano; una nuova rete idrica e fognaria per soddisfare le nuove esigenze laddove necessaria; la realizzazione di un moderno polo scolastico con annessa palestra.

Visto che le nuove disposizioni di legge emanate per una rapida assegnazione dei fondi del PNRR consentono di stipulare con i professionisti interessati alla progettazione delle opere pubbliche una convenzione che prevede il rimborso di una somma forfettaria in caso di non finanziamento della proposta progettuale si è ritenuto di approvare un Avviso pubblico rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri, geologi, ecc.) per la formazione di una short list da utilizzare in sede di conferimento degli  incarichi di progettazione.

Pertanto gli interessati potranno consultare il bando sul sito istituzionale dell’Ente www.comune. riardo.ce.it http://www.comune.%20riardo.ce.it e scaricare la relativa domanda di candidatura, che dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12,00 del prossimo 31 ottobre 2021, secondo i termini e le modalità contenute nel succitato “avviso pubblico”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu