RIARDO. Ammodernare e riqualificare l’intero impianto di pubblica illuminazione sul territorio comunale: ecco tutti gli interventi.

Gli interventi realizzati, unitamente a quelli in corso, sono “fatti concreti”, non parole (che si lasciano agli altri), per chi quotidianamente assicura il governo del paese…

“Come già annunciato, questa Amministrazione intende ammodernare e riqualificare l’intero impianto di pubblica illuminazione sul territorio comunale – annuncia il sindaco Armando Fusco. Ad appena tre anni dall’insediamento del nuovo Consiglio Comunale già è stato efficientato circa il 50% dei punti luce, oltre che sostituiti molti pali fatiscenti, corrosi alla base e, quindi pericolosi per la loro instabilità al suolo. Infatti, l’impianto di Pubblica Illuminazione è stato ammodernato all’interno ed all’esterno del Castello; nelle tante strade del Centro Storico (intervento ancora da completare in alcuni punti, tipo via Olive Rosse), nelle strade denominate: Alcide De Gasperi/Benedetto Croce/Aldo Moro/ Selvozza/Ponte della Vigna; G.B. Vico/ Scorpio/ ecc. Oggi si è completato tale intervento in via Eduardo De Filippo (ex via Ollanelle) e via Massimo Troisi (già Rozzero); domani si proseguirà per completare gli interventi in via De Curtis (già c.da Paolissi) e nel primo tratto di via Santa Lucia. Si stanno predisponendo gli atti per riqualificare l’impianto anche sulle strade della lottizzazione Mozzi De Stavola, compreso Piazza Sac. De Nuccio e strade adiacenti; nelle vie denominate: Kennedy, Pascoli, Pietro Nenni, Carboni, Ambrito (già via Chiappinelli), San Nicola, Starza, Nilde Jotti (già via Nucci), Santagata, Gramsci e l’intero tratto della ex strada provinciale. Quindi, compatibilmente con le disponibilità di bilancio già nelle prossime settimane verranno eseguiti altri interventi. Si precisa, inoltre, che nell’ambito dei lavori appaltati per la realizzazione della “rotatoria” sull’incrocio via Ferrarelle / Saudina / Santagata / Filippo Bonafiglia; lavori necessari per ragioni di sicurezza veicolare e pedonale è previsto l’interramento della nuova rete di pubblica illuminazione in viale della Repubblica e la prossima settimana si provvederà alla scarificazione ed alla posa in opera di nuovo conglomerato bituminoso nelle strade Alcide De Gasperi, Alfonso Borrelli (già traversa via De Gasperi), Gramsci e Benedetto Croce. Ancora, è stato approvato il progetto preliminare per la riqualificazione della villa “Francesco Violati” ed il prolungamento della pista ciclabile lungo via Filippo Bonafiglia / Ferrarelle. Gli interventi realizzati, unitamente a quelli in corso, sono “fatti concreti”, non parole (che si lasciano agli altri), per chi quotidianamente assicura il governo del paese  vi è sono un obiettivo: mantenere gli impegni e lavorare nell’interesse della Comunità – conclude la nota dell’amministrazione comunale.                                   

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu