RIARDO. Aumentano i contagi, il sindaco Fusco: “in maniera sconsiderata vi sono persone che accompagnano i figli a scuola in gruppo e senza indossare la mascherina”.

“Questo aumento di casi di contagio si registra in concomitanza con la riapertura delle attività didattiche in presenza per cui maggiore dovrebbe essere l’obbligo di osservare le misure di prevenzione”.
Il Sindaco rende noto che, purtroppo nonostante le reiterate raccomandazioni ad assumere atteggiamenti di prudenza e cautela per evitare il rischio contagi, sono state comunicate nuove positività accertate da parte delle strutture ASL. Allo stato i soggetti risultati positivi al tampone effettuato presso l’ASL e residenti nel Comune di Riardo sono in numero di 9. Per completezza d’informazione va comunicato che si è a conoscenza di altri 6 soggetti risultati positivi al tampone antigenico effettuato presso strutture private, per cui nei loro confronti è stato attivato il protocollo sanitario che prevede l’effettuazione del tampone presso l’ASL. Questo aumento di casi di contagio si registra in concomitanza con la riapertura delle attività didattiche in presenza per cui maggiore dovrebbe essere l’obbligo di osservare le misure di prevenzione. Invece, in maniera sconsiderata vi sono persone che accompagnano i figli a scuola in gruppo e senza indossare la mascherina. Si ricorda che questi comportamenti pongono a rischio la propria e l’altrui salute per cui quando accertate determinano l’irrogazione di una sanzione amministrativa.