RIARDO. I percettori del Reddito di Cittadinanza stanno continuando a provvedere alla pulizia degli spazi pubblici e delle strade.

Il Sindaco informa che i percettori del Reddito di Cittadinanza stanno continuando a provvedere alla pulizia degli spazi pubblici e delle strade realizzando con questi lavori il progetto sottoscritto e, si ritiene giusto ringraziali pubblicamente per l’impegno che stanno dimostrando.

Nelle ultime settimane il caldo, misto alle piogge, ha determinato la crescita di rilevantissima vegetazione spontanea su tutte le strade del vasto territorio comunale, soprattutto quelle di campagna. La polizia locale ha segnalato la necessità di provvedere al taglio di tale vegetazione che in prossimità degli incroci determinano un serio pregiudizio alla viabilità veicolare e pedonale.

L’intervento lungo le strade del paese, specie quelle di campagna, deve essere eseguito con personale specializzato e mezzi meccanici, per è stato affidato a ditta in possesso di idonee attrezzature. Con questi lavori tutte le strade, e relative pertinenze, verranno ripulite dalle erbe infestanti e dalla vegetazione spontanea ivi cresciuta e si procederà anche al taglio delle siepi e dei rami che protendono sulla pubblica via.

Come in passato, l’Amministrazione comunale garantirà la pulizia delle aree (strade, marciapiedi e fossi) di sua competenza ed invita tutti i proprietari, affittuari e detentori a qualunque titolo dei terreni prospicienti la pubblica strada a provvedere alla pulizia dei fondi. Solo dalla collaborazione tra Istituzioni e Cittadini si potrà assicurare decoro e pulizia al nostro paese.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu