RIARDO. La candidatura per una presenza in città di una sede dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Il Rettore Nicoletti ha positivamente valutato le argomentazioni illustrate dal Sindaco e dal Presidente dell’Associazione “Alto Casertano” ed ha ritenuto possibile la nascita di una realtà universitaria a Riardo.

“L’impegno di una Amministrazione comunale, non è solo quello di migliorare la qualità della vita attraverso la realizzazione di opere pubbliche, ma anche quello di promuovere la formazione e la cultura.  Le tante opere pubbliche realizzate ed in corso di realizzazione, molte delle quali da tempo attese dai Cittadini – la nota dell’amministrazione comunale a guida Armando Fusco – sono la chiara testimonianza di un impegno, oltre ogni limite, per dotare il paese delle necessarie infrastrutture, per una migliore vivibilità del territorio. Attraverso interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli attuali edifici adibiti ad attività didattica e la fornitura di completi arredi scolastici si è garantita una migliore didattica.  Oggi, l’Amministrazione comunale sta candidando, per i relativi finanziamenti, i progetti, condivisi, con il dirigente scolastico, attraverso i quali si abbatteranno i vecchi edifici e si realizzerà un innovativo “polo scolastico” con idonee strutture. Nell’ottica della promozione della cultura e del territorio è significativa la sinergia con le Associazioni, alle quale è stato sempre prestato il necessario ascolto e proprio aderendo alla sollecitazione dell’Associazione “Alto Casertano”, di assumere una iniziativa per favorire la nascita nel nostro Comune di una sede dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’altro ieri, a Napoli, presso il Rettorato, il Sindaco Armando Fusco, insieme al Presidente dell’Associazione “Alto Casertano”, dott. Antonio De Pandis, ha incontrato il Rettore Prof. Gianfrancesco Nicoletti. Nel corso del cordiale incontro, al quale hanno partecipato anche il Direttore del Dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Lorenzo Chieffi, il delegato alla didattica, Prof. Enzo Nigro, sono state evidenziate le ragioni per le quali è importante una presenza dell’Università nel nostro territorio. Il Rettore, Prof. Nicoletti, ha positivamente valutato le argomentazioni illustrate dal Sindaco e dal Presidente dell’Associazione “Alto Casertano” ed ha ritenuto possibile la nascita di una realtà universitaria a Riardo, riservando di formulare una concreta proposta, i cui termini dovranno essere oggetto di specifica convenzione. Il Sindaco nell’apprezzare la disponibilità del Rettore ha garantito la possibilità,  nell’ambito delle progettazioni delle nuove strutture scolastiche, di realizzare aree ed ambienti funzionali da destinare allo svolgimento delle attività universitarie – conclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu