Caserta / Provincia. Rischio corruzione nella pubblica amministrazione: al CITL seminario con il magistrato Catello Maresca.

Giovedì 27 settembre, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, al via il primo di una serie di incontri in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Giovedì 27 settembre dalle ore 15,00, nell’aula assemblee del Consorzio Idrico “Terra di Lavoro” di Caserta, il magistrato Catello Maresca terrà un seminario introduttivo dal titolo: “Corruzione, rischio di infiltrazione mafiosa e buon andamento della pubblica amministrazione”. L’incontro con l’esponente della Direzione Distrettuale Antimafia si inquadra nell’ambito del percorso formativo rivolto ai dirigenti ed ai dipendenti del Consorzio Idrico che prevede lo svolgimento di un corso di aggiornamento sulle normative anti corruzione che regolano l’attività della pubblica amministrazione. Gli appuntamenti, che vedranno la presenza di professori universitari e relatori esperti della materia provenienti dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, avranno cadenza settimanale e dureranno fino alla fine del mese di novembre. “Si tratta di un’iniziativa prevista e finalizzata ad aggiornare e migliorare la preparazione di tutti i dipendenti del Consorzio – afferma il Presidente dell’ente pubblico casertano, Pasquale Di Biasioche abbiamo fortemente voluto in collaborazione con il presidente dell’Assemblea dei sindaci Giancarlo L’Arco, espressione di tutti i comuni consorziati. Sarà per noi un onore ospitare un magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia, preparato, stimato ed apprezzato come Catello Maresca che, con il suo seminario, inaugurerà questo interessante percorso formativo che si estrinsecherà in dieci moduli, ciascuno della durata di due ore, e durerà fino a novembre, volto a migliorare la preparazione dei nostri dipendenti”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu