ROCCA D’EVANDRO. Il Centenario della fine della Grande Guerra, in città la Fiaccolata della Pace: manifestazione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo diretto dal prof. Di Zazzo.

Lo storico evento quest’anno si svolgerà giovedì 8 novembre alle ore 9:00.

L’ Istituto Comprensivo Statale “E. Fieramosca“Rocca D’EvandroSan Pietro Infine” con il Patrocinio dei Comuni di “Rocca D’Evandro e San Pietro Infine” in collaborazione con “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio” Provincia di Caserta – Regione Campania, organizza Marcia per la Pace in occasionedello storico passaggio della “Fiaccola della Pace”( I Ed.ne) dei 100 anni della Grande Guerra (1914-2014/2018). Lo storico evento che quest’anno culmina con il 100° anniversario della fine del conflitto, si svolgerà giovedi 8 Novembre 2018 ore 9:00 . Di seguito si riporta il programma. Ore 9:00 raduno dalla Piazza antistante la sede centrale della scuola. Ore 9:30 Saluto del Dirigente Scolastico. Accensione e consegna della “Fiaccola della PACE” all’alunno rappresentante della scuola, a staffetta. L’accensione della Fiaccola darà inizio alla Marcia per la Pace. Il Corteo si snoderà lungo il Corso principale del borgo per poi giungere in piazza E. De Nicola, dove avverrà la cerimonia di piantumazione, preceduta dalla benedizione, dell’ “Albero della PACE”, il Monumento vivo sempreverde, simbolo della vita che mai muore, dedicato a tutti i “caduti delle guerre, stragi, attentati, terrorismo, criminalità e mafie” di Rocca D’Evandro e nel mondo. La Marcia sarà accompagnata dalla Banda Musicale d’interesse comunale “Città di Rocca d’Evandro”. Seguirà la declamazione dell’Appello per il Diritto alla PACE, da parte del delegato del Movimento per la Pace prof. Gino PONSILLO. La manifestazione culminerà con la Sigla del “Patto di PACE” tra la Dirigente Scolastica ed il “Movimento Internazionale per la Pace”, attraverso il quale verrà consegnato all’ Istituto Comprensivo la nomina di “Scuola di PACE” , completata dall’intervento degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Rocca D’Evandro sul tema della giornata. Saluto delle Istituzioni: Dirigente Scolastica Dott.ssa Reginia Assunta Di ZAZZO, Sindaco di Rocca D’Evandro Angelo MARROCCO , Sindaco di San Pietro Infine Mariano FUOCO, Parroco di Rocca D’Evandro Don Giorgio VARGAS, Sindaci dei Comuni limitrofi e delle Istituzioni del territorio, Presidente Movimento per la PACE Agnese GINOCCHIO.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu