ROCCAMONFINA. “Dipingi le piazze di Pace”, il musicale chiuderà con “L’isola della felicità”a cura dell’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.).

roccamonfina s.maria dei lattani

Dal seminario su “Creato ex nihilo – Per una teologia della creazione in dialogo con il sapere scientifico” di Don Giado de Biasio fino ad una serie di eventi tematici.

Con il musical dal titolo “L’isola della felicità” l‘Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina chiude, il prossimo 6 luglio sera, il percorso DIPINGI LE PIAZZE DI PACE. Nella Diocesi di Teano-Calvi, dove la natura è di casa e deve essere sempre più salvaguardata e tutelata, il progetto dell’OFS Regionale Campania ha voluto fare conoscere il ruolo, lo stile e la consapevolezza dei doni preziosi della vita trattando di ambiente, giustizia, sociale, giovani generazioni, olidarietà, ecc. Tutto ha avuto inizio il 22 marzo con il seminario su “Creato ex nihilo – Per una teologia della creazione in dialogo con il sapere scientifico” di Don Giado de Biasio, dottore in Scienze Ambientali e dottorando alla Pontificia Università Gregoriana. Seguito da altri tre eventi tematici: il 26 aprile Fra Pio Avitabile o.f.m è stato il relatore esclusivo dell’incontro dal titolo “Riconciliati con il creato”; mentre il 24 maggio l’appuntamento fu con con il dott. Mariano Alliegro, consigliere regionale dell’Ordine Francescano Secolare della Campania e delegato settore GPJC, per parlare di “Francesco, uomo di pace”. Il 14 giugno, poi, grande festa con tutti i bambini e le bambine delle scuole di ogni ordine e grado che hanno colorato la piazza di Roccamonfina con i loro dipinti che raccontano la pace. Il 5 è prevista una Veglia per la Pace ed una marcia per concludere tutto in musica e spettacolo.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma: www.ofs.campania.it

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu