ROCCAMONFINA. Il Comune installa le prime tre colonnine per ricaricare le auto elettriche a costo zero per l’Ente.

Le colonnine sono monitorate h24 da help desk e accessibili dall’App Be Charge, che offre anche servizi digitali aggiuntivi, legati all’e-mobility e all’esperienza di guida.

Il Comune di Roccamonfina pone l’ambiente e la salute pubblica sempre più al centro della sua azione amministrativa con una serie di iniziative e progetti mirati dall’impronta green, quali la recentissima entrata in servizio delle prime tre colonnine per la ricarica di auto elettriche che erogheranno energia 100% green, proveniente da fonti rinnovabili. Le colonnine sono state anche inserite in una app visibile e prenotabile a distanza e contengono sul retro tutte le istruzioni su come scaricare e utilizzare l’applicazione. Le colonnine sono monitorate h24 da help desk e accessibili dall’App Be Charge, che offre anche servizi digitali aggiuntivi, legati all’e-mobility e all’esperienza di guida. Le stazioni di ricarica sono posizionate su area Parking ad accesso pubblico in modo da agevolare il processo di ricarica dei guidatori elettrici durante le loro attività quotidiane. Ringrazio il vicesindaco Mario di Pippo per l’ottima riuscita del progetto – ha fatto sapere il sindaco Carlo Montefusco.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu