ROCCAMONFINA. Progetto “You Part”, promosso dall’associazione “Informamentis Europa” e dall’associazione “Work in Progress”.
Prevista la partecipazione di Giorgia Meloni, ed i neoparlamentari europei Barbara Mattera e Fulvio Martusciello di Forza Italia e Pina Picierno del Pd.
“La tre giorni di Roccamonfina ha come obiettivo dichiarato quello di elaborare una piattaforma condivisa tra i giovani della provincia di Caserta e i rappresentanti politici italiani ed europei al fine di istituire un patto intergenerazionale che sia fondato sui reali bisogni dei giovani e degli adolescenti della nostra provincia”. L’annuncio del vice Sindaco Russo del Comune di Portico di Caserta, alla vigilia della partecipazione di una nutrita delegazione di giovani del Comune di Portico al seminario residenziale del progetto “You Part”, promosso dall’associazione “Informamentis Europa” e dall’associazione “Work in Progress”. Prevista la partecipazione di Giorgia Meloni, ed i neoparlamentari europei Barbara Mattera e Fulvio Martusciello di Forza Italia e Pina Picierno del Pd. Il seminario-dibattito su lavoro rivolto ai giovani della provincia di Caserta ci sarà da lunedì a mercoledì: ci si potrà confrontare con gli esperti, elaborando un documento programmatico che sarà affidato virtualmente a i politici presenti. “Il nostro obiettivo – afferma Russo – è favorire i momenti di aggregazione e di confronto dei giovani della nostra comunità. Attraverso l’ascolto e il confronto continuo sarà possibile mettere in campo politiche efficaci ed interventi mirati alle reali esigenze dei nostri adolescenti e dei nostri giovani”.