ROCCAROMANA. Accendiamo insieme la speranza: nove associazioni “vogliono contribuire a rendere questo Natale un pò più sereno”.

“Quest’ anno il Covid, spietato ed impietoso, ha cancellato tutto. Ma NON possiamo farci cancellare anche la SPERANZA e IL FUTURO”.

di Maria Rosa Lombardo

ACCENDIAMO INSIEME LA SPERANZA.
Bellissima iniziativa di tutte le Associazioni laiche e religiose di Roccaromana, ben nove, che vogliono contribuire a rendere questo Natale un po’ più sereno alla Comunità in cui vivono ed operano, con la convinzione che LUCI e decorazioni natalizie potranno regalare un po’ di SPERANZA. Quindi, per illuminare il buio di quest’anno ed infondere conforto, invitano i cittadini a farsi abbracciare dal calore delle luci, allestendo ognuno la propria casa con luci e addobbi natalizi, per condividere un messaggio positivo e creare un po’ di quella magica atmosfera che caratterizza il Natale, brutalizzato da un virus spietato. Le Associazioni, fortemente impegnate, sono certe che tutti i cittadini di Roccaromana faranno la propria parte per sentirsi ancora più uniti e vivere insieme una speranza e una emozione. Roccaromana una sola luce proiettata al futuro.

Stiamo attraversando un momento difficile a causa del terribile virus Covid-19. Il morale non è certo alto, non solo per la paura che condiziona il nostro vivere quotidiano, ma anche per le limitazioni imposte alla nostra vita di relazione. Il Natale è per tutti una ricorrenza dal forte significato religioso, carico di valori, ma anche una festa gioiosa da sempre vissuta con manifestazioni pubbliche ed affollate, ma soprattutto con allegre riunioni familiari. Quest’ anno il Covid, spietato ed impietoso, ha cancellato tutto. Ma NON possiamo farci cancellare anche la SPERANZA e IL FUTURO. Il simbolo per eccellenza della rinascita è la LUCE, ed attraverso la luce vogliamo immaginare che giorni migliori arriveranno presto e radiosi. Le associazioni laiche e religiose di Roccaromana con l’intento di creare un’ atmosfera più serena, che ci riconcilia con lo spirito del Natale, INVITANO i Cittadini ad addobbare le porte di ingresso, i balconi e le finestre con luci e simboli natalizi, per regalarci un sorriso, per ritrovare una magia… per far sì che Roccaromana diventi una sola luce proiettata al futuro. Ognuno di noi faccia la propria parte, con entusiasmo e convinta partecipazione e tutti saremo meno tristi e soli. Non cedere all’ indifferenza… accendi il tuo cuore. Gli allestimenti dovranno essere pronti per il giorno 8 dicembre 2020 per procedere all’ accensione simultanea alle ore 20.oo. ACCENDIAMO INSIEME LA SPERANZA

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu