ROCCAROMANA. Il Sindaco uscente Anna De Simone spera nella riforma in corso della legge elettorale per tentare la terza candidatura consecutiva.

Anna_De_Simone_sindaco_di_Roccaromana20roccaromana

Situazione bollente in paese con quattro potenziali liste in competizione: anche l’ex Sindaco Maria Rosaria Lombardo vorrebbe rimettersi in gioco. Il legale Emilio Russo ha già pronta la sua “Rinnovamento Libero per Roccaromana”, e la compagine di Iolanda Russo.

Amministrative di fine maggio alle porte, ed a Roccaromana fervono i preparativi. Una su tutte è la potenziale terza candidatura consecutivaper il Sindaco uscente Anna De Simone. Ovviamente data la legge attuale queso non è possibile, ma stando al disegno di legge del vice premier, e già Ministro, Delrio, una strada del genere sarebbe percorribile. Infatti, il decreto di legge prevede, per i Comuni al di sotto dei 3.000 abitanti, tra le altre cose, anche una terza candidatura consecutiva. Erede naturale delle De Simone sarebbe dovuta essere l’ex tecnico comunale Iolando Russo,e viste le cosew e se la legge andasse in porto prima della presentazione delle liste, la stessa Russo potrebbe capeggiare una lista in alternativa al Sindaco uscente De Simone. All’orizzonte anche la lista  di Emilio Russo, “Rinnovamento Libero per Roccaromana” compagine tutte costituita da persone che non hanno mai avuto esperienze in politica. Infine una quarta lista potenziale viene accostata a Maria Rosa Lombardo, già Sindaco del piccolo paese matesino per due consiliature consecutive tra il 1995 ed il 2004.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu