ROCCAROMANA. Il TAR Campania annulla le deliberazioni del Consiglio comunale circa rendiconto, DUP e bilancio previsione.

“Così la maggioranza del Comune di Roccaromana ancora una volta, è rimasta vittima della propria supponenza ed arroganza”.

Il TAR CAMPANIA annulla le DELIBERAZIONI del CONSIGLIO COMUNALE di ROCCAROMANA:
 APPROVAZIONE RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO 2020
DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE
BILANCIO DI PREVISIONE 2021-2023
 OGNI ATTO CONNESSO, PRESUPPOSTO, CONSEGUENTE, ALLEGATO.
Così la maggioranza del Comune di Roccaromana ancora una volta, è rimasta vittima della propria supponenza ed arroganza. La sentenza del TAR dimostra che la caparbietà che contraddistingue questi amministratori”, il loro procedere brancolando nell’incompetenza e a dispetto della tutela degli interessi della collettività, non può più rimanere impunita. La vicenda nasce nel Consiglio Comunale del 28 maggio 2021, quando il Consigliere Di Nuzzo, in rappresentanza del Gruppo di Minoranza, legge e deposita agli atti una dichiarazione con la quale è richiesto il rinvio della seduta per:

1) gravi violazioni dei termini di deposito degli atti da sottoporre all’ esame del Consiglio;
2) mancanza dei pareri del Revisore del Conto.

Con trasparenza ed assoluta lealtà chiedevamo il differimento della seduta, esponendo che ove ciò non fosse avvenuto, saremmo ricorsi al TAR per la tutela del nostro ruolo di Consiglieri di minoranza IMPEDITI ad esprimere un voto consapevole e responsabile. Voto particolarmente significativo perché correlato al gravissimo stato di disavanzo economico del Comune, Per tutta risposta il Sindaco, evidentemente senza prestare ascolto o forse interpretando la dichiarazione come plauso al suo operato, anziché rispondere nel merito, pensa bene di esprimere giudizi sul nostro candidato Sindaco (peraltro assente insieme all’ altro Consigliere) e sulle scelte politiche del consigliere relatore prima che lo stesso lascia la seduta Ovviamente nessun altro si pone il problema di quanto da noi segnalato ed allegramente (tanto non eravamo presenti), approvano tutti gli argomenti. Noi, come anticipato, rappresentati e difesi dal Prof. Avv. Riccardo VENTRE, NE CHIEDIAMO L’ANNULLAMENTO. E così , a volerla far breve, il TAR ci ha dato ragione ed ha annullato gli atti! E’ evidente che a cascata, sono nulli tutti gli atti successivamente adottati dal Comune. Sì, forse potranno essere riadottati, ma questa maggioranza percepisce il gravissimo danno che ha procurato ai Cittadini? E’ consapevole della clamorosa figuraccia politica-amministrativa e di un fallimento annunciato? No, non basta indossare disinvoltamente la fascia per essere un buon Sindaco. Ci vuole altro. Che brutta pagina per il nostro paese, mai, proprio mai, si era giunti a un tale livello di indifferenza, incompetenza ed irresponsabilità.
ED ORA? Aspettiamo le determinazioni del Pref

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu