RUVIANO. Attesa per la “processione dei cornuti”: saranno investiti ufficialmente anche i nuovi soci con tanto di medaglia. IL VIDEO.
Tra canti e balli popolari, si sfilerà per il centro storico del paese matesino. Ad accompagnare il tutto degustazioni dei prodotti tipici locali, ottimo vino pallagrello e rappresentazioni folkloristiche.
Attesissima quest’oggi la “processione dei cornuti”, manifestazione goliardica che attira ogni anno migliaia di visitatori in occasione di San Martino. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Cusano e in collaborazione con la locale Pro Loco, presieduta da Pasquale Di Meo, è curato in ogni aspetto dall’Associazione Cornuti Ruviano, che vede come presidente Paolo Nicolella. I “protuberati’ ruvianesi” sfileranno dalla cosiddetta “Tana dei Cornuti” con tanto di corna in testa, quindi si assisterà all’ingresso dei nuovi “cornuti”, con l’ufficializzazione dei nuovi soci, con tanto di medaglia al valore, per poi proseguire col caratteristico corteo. Tra canti e balli popolari, si sfilerà per il centro storico del paese matesino. Ad accompagnare il tutto degustazioni dei prodotti tipici locali, ottimo vino pallagrello e rappresentazioni folkloristiche.
IL VIDEO
https://youtu.be/h2Iaj_5gORA