SAN GREGORIO MATESE. Convalidati i fermi ma liberati i 5 ragazzi del napoletano autori dell’assedio di ieri sera: per loro solo obbligo di dimora e divieto di uscire di casa di notte.
La prossima udienza è stata fissata al 27 di aprile, a stretto giro giacchè gli stessi saranno giudicati con la formula del rito abbreviato, appunto.
In seguito all’assalto alla locale caserma dei carabinieri (nella foto), il Giudice, nell’udienza di convalida del fermo, ha confermato tutti gli arresti eseguiti la notte scorsa, ma gli stessi giovani tornano liberi. Unica imposizione ai 5 arrestati l’obbligo di dimora e il divieto di uscire di casa di notte. La prossima udienza è stata fissata al 27 di aprile, a stretto giro giacchè gli stessi saranno giudicati con la formula del rito abbreviato, appunto.
Questi i nomi dei 5 arrestati dai Carabinieri della locale stazione, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese e delle stazioni di Alife, Ailano e Capriati al Volturno, per i reati di danneggiamento a struttura militare e violenza e resistenza a pubblico ufficiale: tra loro, 4 pregiudicati napoletani, 2 ragazze e 2 ragazzi, ed un incensurato.
• Salierno Concetta, cl. 1990;
• Rusciano Francesca, cl. 1976;
• Miano Antonio, cl. 1970;
• La Monica Mario, cl. 1985,
• Borrelli Salvatore, cl.1959, residente a Melito di Napoli (NA) incensurato.
Ma dopo i casi di san gregorio, non sarebebro opportuni e necessari maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine?