SAN GREGORIO MATESE. Emergenza neve, anche oggi scuole chiuse: servizi non garantiti dati i danni alle tubature, mancanza di personale, scolastico ed ausiliario, e problemi alla circolazione.

bocca della selva neveConsiderata l’opportunità e l’urgenza di provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità” – giustifica il primo cittadino nel suo atto.

L’emergenza neve pertanto continua nell’Alto Casertano, anche se le nevicate sembrano fermatesi, ma già si contano i danni provocati dalle abbondanti cadute dei giorni scorsi, con ripercussioni sul traffico, sulla circolazione stradale quindi, sulle tubature d’acqua e gas, in agricoltura. Le scuole sono rimaste chiuse in diversi centri del Matese, ma la chiusura continua fino a che sarà ripristinata una situazione di quasi normalità. “Vista la copiosa nevicata che ha colpito il territorio comunale e continua a imperversare creando notevole disagio e pericolo alla circolazione stradale – recita l’ordinanza a firma del Sindaco Giuseppe Mallardo – Ritenuto opportuno disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale non potendosi garantire la presenza del personale docente e ausiliario e la sicurezza per la circolazione degli autobus e dei mezzi propri; Visto che le condizioni climatiche hanno generato ulteriori problematiche relativamente alle tubature dei locali scolastici; Considerata l’opportunità e l’urgenza di provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità; Visti gli art. 50 e 54 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267; O R D I N A Di prorogare la validità dell’ordinanza n°1/2017 a tutto il 11.01.2017. La presente ordinanza verrà portata a conoscenza degli uffici del Provveditorato scolastico, dei dirigenti scolastici interessati e di tutti i cittadini mediante affissione all’albo pretorio comunale e nei luoghi destinati alle pubbliche affissione”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu