SAN GREGORIO MATESE / LETINO / VALLE AGRICOLA. Arrivano altre copiose nevicate: nella notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio temperature fino a – 7°C.
Scuole che si preannunciano, dunque, ancora chiuse, soprattutto nei centri di montagna, a cui si vanno ad aggiungere problemi legati alla circolazione.
Altro brusco abbassamento delle temperature, in particolare nella notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio prossimi, è previsto nella zona matesina, nei comuni di montagna ma che dovrebbe interessare di riflesso anche i centri più a valle. A San Gregorio Matese la colonnina di mercurio scenderà fino a – 7°C, a Letino e Gallo Matese previsti i -6°C, a Valle Agricola picchiata fino a -5°C, a Piedimonte Matese e diversi altri comuni della valle alifana i -2°C. Enti già in allerta con tutte le precauzioni del caso, dai mezzi spazzaneve a quelli spargisale, per cercare di rendere meno traumatica la vita sociale dei residenti. Scuole che si preannunciano, dunque, ancora chiuse, soprattutto nei centri di montagna, a cui si vanno ad aggiungere problemi legati alla circolazione, resa non sicura dalle copiose nevicate.