SAN GREGORIO MATESE. Tutti al buio, illuminazione pubblica non funzionante: insorge il gruppo “Civicamente San Gregorio”.

“Chiaramente per la maggioranza è molto più semplice attingere dalle casse comunali, riempite grazie ai cittadini, anzichè attivarsi per partecipare al bando…”

“Buio pesto, illuminazione pubblica non funzionante e gravissimi disagi – tuona il gruppo “Civicamente San Gregorio” – un’atmosfera da horror avvolge il centro abitato alle prime due gocce di pioggia e siccome negli ultimi tempi ne è caduta molta siamo praticamente sempre al buio. però solo negli ultimi quattro anni, tra manutenzione ordianria e straordinaria dell’impianto di illuminazione, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mallardo ha speso ben 22.137,97 euro ottenendo i risultati che sappiamo. Inoltre il 20 novembre 2018 sono scaduti i termini di presentazione delle istanza che permettevano l’accesso ai contributi economici, a totale carico della regione Campania, per porre rimedio ai vari problemi dell’impianto di pubblica illuminazione. Come al solito, anche questa volta, l’amministrazione non decide di partecipare, anzi inizia un percorso con delibera di giunta del 27 ottobre 2018, ma si perde per strada e non riesce a presentare il progetto che prevedeva la realizzazione di “Interventi di risparmio energetico e adeguamento dell’Impianto di pubblica illuminazione comunale”. Chiaramente per la maggioranza è molto più semplice attingere dalle casse comunali, riempite grazie ai cittadini, anzichè attivarsi per partecipare al bando e porre definitivamente rimedio ai problemi dell’Impianto di pubblica illuminazione”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu