San Lorenzello / Cerreto Sannita. “Borghi della Ceramica” da valorizzare: ecco l’opera d’arte lungo la strada provinciale.

“Sarà una azione di sostegno delle artigianalità locali e di promozione e valorizzazione della ceramica artistica e tradizionale. Non solo, l’opera mira a caratterizzare il comprensorio che presenta una valenza storico, ambientale e turistica indiscutibile”.

L’iniziativa è della Cna che l’ha proposta alla Camera di Commercio sannita: quella di valorizzare i “Borghi della Ceramica” attraverso la posa in essere di un’opera d’arte in ceramica lungo la strada provinciale che conduce ai comuni sanniti di Cerreto Sannita e San Lorenzello. Uu progetto ambizioso che ha per scopo quello di installare, lungo una importante arteria di comunicazione, una delle eccellenze del territorio: la ceramica, appunto. “Sarà una azione di sostegno delle artigianalità locali e di promozione e valorizzazione della ceramica artistica e tradizionale. Non solo, l’opera mira a caratterizzare il comprensorio che presenta una valenza storico, ambientale e turistica indiscutibile” – come descrive la Camera di Commercio.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu