SAN POTITO SANNITICO. Si insedia la nuova amministrazione Imperadore, la festa in paese con i concittadini: arriva Zannini, Magliocca, Della Rocca…
Si è discusso di future governance di diversi Enti sopracomunali: Comunità Montana del Matese, Consorzio di Bonifica, Consorzio Metano.
Una festa in paese divisa in due location: Piazza Vittoria, dinanzi il Municipio cittadino, con musica dal vivo e cibi caldi; poco distante un gazebo con panini e bibite a fiumi a festeggiare la vittoria elettorale alle votazioni ultime di inizio ottobre, che consentiranno alla neo squadra guidata dal confermato sindaco Francesco Imperadore di poter continuare a governare il Municipio di San Potito Sannitico nel prossimo quinquennio. E non potevano mancare all’appuntamento i riferimenti politici di sempre: a cominciare dal consigliere regionale Giovanni Zannini che, in una giornata fitta di impegni, è salito anche nel matesino a congratularsi con la neo fascia tricolore. Hanno portato i loro saluti Giorgio Magliocca, Presidente dell’amministrazione Provinciale di Caserta, unitamente alla maggioranza in seno al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano con sede in Piedimonte Matese: il Presidente Franco Della Rocca di Caiazzo ed il vice Presidente Alfonso Simonelli di Alife. Si è discusso di future governance di diversi Enti sopracomunali: della Comunità Montana del Matese (in piazza alcuni ex amministratori quali Luigi Zazzarino da Alife, Domenico Buccio di Ciorlano, Damiano De Rosa da Prata Sannita); del Consorzio di Bonifica (il prossimo anno si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche); del Consorzio Metano Campania 25 (le disposizioni di Zannini per tentare la conquista anche di questo Ente). Tanti gli amministratori a congratularsi: il primo cittadino di Ciorlano, Mauro Di Stefano, il consigliere di Gioia Sannitica, Alessandro Landolfi, di San Gregorio Matese, Antonio Mallardo.