SAN POTITO SANNITICO. Fondo di Solidarietà Alimentare, l’iniziativa del Municipio per il Natale 2022: “un piccolo sostegno a chi ne ha bisogno e nel contempo di incentivare l’economia locale”.

“Un fondo già precedentemente istituito da questa Amministrazione particolarmente importante in questo momento di crisi economica. Approfitto per augurare un sereno Natale a tutti i nostri concittadini”.

di Adele Consola

Con Delibera di Giunta del 15/11/2022 l’Ente potitese ha prima proceduto con lo stanziamento di un fondo di solidarietà alimentare dell’importo di 6.000,00 euro da assegnare a famiglie che vertono in stato di disagio economico, comprovato con ISEE in corso di validità non superiore a 5.000,00 euro.

Ogni beneficiario ha avuto la possibilità di avere un contributo massimo ammissibile per ogni richiedente pari a 100,00 euro. Come specificato nella Determina del 29/11/2022 è stato poi emanato un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle domande pervenute entro il 9 dicembre e si è proceduto all’erogazione. “[…] Gli stessi potranno essere spesi esclusivamente per l‘acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di San Potito Sannitico. Sono escluse le bevande alcoliche e superalcoliche e prodotti di monopolio […]”. Si legge nell’Avviso.“Un fondo già precedentemente istituito da questa Amministrazione – ha precisato il sindaco Francesco Imperadoreparticolarmente importante in questo momento di crisi economica, che ha la duplice finalità di dare un piccolo sostegno a chi ne ha bisogno e nel contempo di incentivare l’economia locale. Approfitto per augurare un sereno Natale a tutti i nostri concittadini”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu