SAN POTITO SANNITICO. Terapia Multisistemica in acqua, il seminario: il prossimo 25 novembre presso l’Auditorium di Via delle Sale.



_
La Terapia Multisistemica utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo.

Il 25 Novembre prossimo, a cura della Cooperativa Sociale “LA FORZA PER L’AUTISMO” e con il patrocinio morale del Comune di San Potito Sannitico, seminario informativo per la conoscenza e la diffusione della Terapia Multisistemica in acqua “METODO MAIETTA”: presso l’Auditorium di Via Delle Sale Piazza Giorgio La Pira di San Potito Sannitico. La Terapia Multisistemica in acqua è una terapia che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa. Nonostante le cause dell’autismo non siano del tutto conosciute, gli esperti concordano sul fatto che è meglio intervenire quanto prima nel trattamento dei sintomi dei bambini autistici. Interventi precoci fanno una grande differenza nell’ esito del disturbo, per cui è importante che i genitori imparino a riconoscere i segnali precoci dell’autismo così da poter cercare sostegno immediato. L’autismo appare nella prima infanzia, causando deficit in molte aree fondamentali dello sviluppo come imparare a parlare ed interagire con le persone. I sintomi dell’autismo variano molto come il suo impatto: alcuni bambini autistici presentano solo lievi danni, altri hanno più ostacoli da superare.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu