San Salvatore Telesino / Castelvenere. Sannio Falanghina “Città europea del Vino 2019” a Vinitaly: da domenica 7 a mercoledì 10 aprile.

Una ottima opportunità con la quale si punta a valorizzare sempre di più il comparto vinicolo del Sannio che, da solo, rappresenta ben la metà della produzione di vino in tutta la Regione Campania.

Sannio Falanghina “Città europea del Vino 2019” sarà presente Vinitaly, evento giunto quest’anno alla 53° edizione, ed in programma a Verona da domenica 7 a mercoledì 10 aprile prossimi. Occasione sarà per approfondire il progetto “BioWine” (Biological wine innovative environment) per il trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura e sulle risorse del Sannio Falanghina. Una ottima opportunità con la quale si punta a valorizzare sempre di più il comparto vinicolo del Sannio che, da solo, rappresenta ben la metà della produzione di vino in tutta la Regione Campania. Nel corso di Vinitaly, Sannio Falanghina sarà presente nello spazio espositivo della Regione Campania di circa 5mila metri quadri, nel padiglione del Ministero delle Politiche agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e nell’area dell’associazione dei Comuni “Città del Vino”. Si comincia da domenica 7 aprile quando, a partire dalle ore 12:00, si terrà una conferenza stampa col governatore campano, Vincenzo De Luca; quindi, la presentazione della “Città europea del Vino 2019”. Lunedì 8 aprile, dalle ore 11:00, la presentazione di Sannio Falanghina col ministro Gian Marco Centinaio e del sottosegretario Alessandra Pesce. Nel pomeriggio, presso lo spazio espositivo dell’associazione dei Comuni “Città del Vino”, la presentazione di Sannio Falanghina e del progetto “BioWine”. Alle iniziative previste a Vinitaly, insieme ai sindaci dei Comuni del distretto Sannio Falanghina, parteciperanno anche il presidente del consorzio di tutela “Sannio DOP”, Libero Rillo; il presidente di AssoEnologi, Riccardo Cotarella; il vice presidente della commissione Agricoltura e delegato del presidente della Regione Campania per Sannio Falanghina, Erasmo Mortaruolo; ed il consigliere del presidente della Regione Campania per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Caccia e Pesca, Franco Alfieri.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu