San Salvatore Telesino. Fermati 4 stranieri bulgari ad aggirarsi nei pressi del Centro Commerciale “Barletta”: provenivano dal campo nomadi di Bari..
I quattro bulgari sono stati fotosegnalati, e dalle verifiche effettuate è emerso che gli stessi, domiciliati presso il campo nomadi di Bari e di un’età intercorrente tra i 18 ed i 40, erano interessati da precedenti giudiziari per furto in abitazione, tanto da poter essere considerati veri e propri specialisti del settore.
Nell’ambito di un più ampio quadro di attività preventive disposte dal Comando Provinciale di Benevento per la ricerca di persone di interesse operativo e per la prevenzione dei reati di natura predatoria, questa mattina, una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio ha intercettato, verso le ore 10,30 in via Appia, un’autovettura Opel Vectra di colore bleu con targa bulgara con quattro persone a bordo. I quattro, come peraltro notato dai militari, si aggiravano lentamente nei pressi del Centro Commerciale “Barletta” ivi ubicato osservandone gli accessi. Per cui i Carabinieri hanno deciso subito di intervenire procedendo al fermo dell’autovettura. Dal loro canto, invece, i quattro bulgari, notata la gazzella dell’Arma, con malcelata indifferenza si sono rapidamente allontanati con la vettura per poi discenderne per entrare successivamente all’interno di un bar, sito sempre sulla medesima via Appia, ritenendo in tal modo di sfuggire ai militari ma invano, poiché di lì a poco nel bar sono entrati anche i Carabinieri che li hanno bloccati e condotti presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma a Benevento. Qui i fermati, sono stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento, e dalle verifiche effettuate dei Carabinieri è emerso che i quattro, domiciliati presso il campo nomadi di Bari e di un’età intercorrente tra i 18 ed i 40, erano interessati da precedenti giudiziari per furto in abitazione, tanto da poter essere considerati veri e propri specialisti del settore. Inoltre, a loro carico, è stata rilevata anche una miriade di controlli di Polizia effettuati dalle Forze dell’Ordine in varie località del territorio nazionale. Per cui, anche in questo caso, tenuto pure conto che non vi è da escludere l’ipotesi che i quattro individui stessero effettuando sopralluoghi in zona per poi compiere qualche furto, sono state avanzate da parte dei Carabinieri le proposte alle Autorità competenti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.