San Salvatore Telesino. Sorgenti di Cultura propone la poesia in vernacolo di Anna Maria Parente.
Ultimi due appuntamenti nell’ambito della rassegna letteraria organizzata da Edizioni 2000diciassette e ospitata nel verde scenario del Parco del Grassano
di Maria Grazia Porceddu
Due nuovi appuntamenti con Sorgenti di Cultura, la kermesse organizzata da Edizioni 2000diciassette in partenariato con il Parco del Grassano di San Salvatore Telesino. Le serate letterarie si svolgono infatti nell’ambito dell’abituale apericena, tra gli eventi più attesi dell’estate telesina. Si ritorna a parlare di poesia, stavolta in vernacolo, con Anna Maria Parente. Sarà lei, con la silloge poetica Piove sui Silenzi, l’ospite di martedì 22 agosto. Inizio alle ore 21. L’ultima apericena letteraria vedrà invece protagonisti gli autori delle antologie d’Autunno e Je suis Chocolat. Anna Maria Parente_Piove sui Silenzi. La raccolta è un’alternanza di poesie in Vernacolo e in Italiano tonificate da un delicato classicismo misto a una modernità astratta. Passioni, reali ed apparenti, controllano i pregiudizi, obbligando l’autrice ad una confessione naturale e necessaria. Lo splendore delle note poetiche, l’illuminazione che si rivela nella parola “mangiata” dalla Terra Madre… Obbligati a leggere, dal fervore delle emozioni.
Brevi cenni biografici autrice
Anna Maria Parente è nata a Beltiglio di Ceppaloni il 21 Maggio 1960. Ha frequentato l’Istituto Magistrale. Ha conseguito la Laurea (Diploma Accademico di Magistero in Scienze Religiose) con indirizzo Didattico Pedagogico presso la Pontificia Università “Antonianum” in sede distaccata di Benevento, Istituto “Redemptor Hominis”, e la Laurea Magistrale in Scienze Religiose presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in sede distaccata di Benevento. Piove sui Silenzi è la sua prima pubblicazione.