Sanità: Campania prima in Italia per i tempi di pagamento delle forniture farmaceutiche.


Anche il terzo trimestre del 2022 conferma un dato ormai consolidato: il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture farmaceutiche. Questo il dato fotografato nell’ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al terzo trimestre del 2022.

I dati di Farmindustria rilevano che i tempi di pagamento per le forniture farmaceutiche da parte del sistema sanitario regionale è di soli 15 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media italiana è di 43 giorni.

Il primato consolidato anche nell’ultimo trimestre rilevato dall’Associazione delle imprese del farmaco – ha dichiarato Tommaso Casillo, Presidente di So.Re.Sa. SpA – certifica l’eccellente lavoro che complessivamente il sistema sanitario della Regione Campania sta portando avanti in questi ultimi anni anche sul tema del pagamento delle forniture. Siamo convinti – ha concluso Casillo – che questa sia la strada giusta e continueremo ad operare in questa direzione“.

Altro dato significativo è la media calcolata sulla media annuale. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 15 giorni rispetto ai 45 della media nazionale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu