Sannio / Emergenza Neve. Scuole chiuse a Pesco Sannita, Pietrelcina, San Marco dei Cavoti, Molinara, Castelvetere, Buonalbergo, Paduli, Baselice e San Bartolomeo in Galdo.

pesco sannita neveA Colle Sannita, Pago Veiano, San Giorgio la Molara e Fioiano di Val Fortore si tornerà in classe solo a partire da giovedì 21 gennaio.

Emergenza neve che continua impietosa nel Sannio: all’opera già da diversi giorni i mezzi spazzaneve in tutta la provincia sannita, per fronteggiare l’ondata di maltempo che sta investendo il territorio con gelate e nevicate. Scuole chiuse anche nella giornata di domani a Pesco Sannita, Pietrelcina, San Marco dei Cavoti, Montefalcone di Val Fortore, Molinara, Castelvetere in Val Fortore, Buonalbergo, Paduli, Baselice e San Bartolomeo in Galdo, Campolattaro, Pontelandolfo, Sassinoro, Circello, Calvi e San Giorgio del Sannio. Il sindaco di Buonalbergo informa i cittadini che le persone sottoposte a trattamenti sanitari programmati e, coloro che sono sottoposte a terapie farmacologiche, se impossibilitate a muoversi, possono contattare l’UTC ai numeri 0824.929067 e 0824.929588 (interno 21 o 23). A Colle Sannita, Pago Veiano, San Giorgio la Molara e Fioiano di Val Fortore si tornerà in classe solo a partire da giovedì 21 gennaio. A Benevento città, invece, si torna in classe. In considerazione delle previsioni contenute nel secondo bollettino meteo diramato stamani dalla Protezione civile Campania nel quale si segnalano “locali nevicate a quote superiori ai 400 m …”  si è disposto per domani, martedì 19 gennaio, la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino nonché della Villa e del Cimitero comunale. Il bollettino prevede altresì “gelate persistenti a quote superiori ai 500 m e, dalla sera, anche a quote inferiori”. Pertanto si raccomanda la massima cautela negli spostamenti pedonali e veicolari e si ricorda la vigenza dell’ordinanza n. 106966 del 31 dicembre 2014 che impone, dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno, l’obbligo di tenere catene a bordo e di montarle in caso di neve o dotarsi di gomme termiche.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu