Santa Maria C.V. / Castel Volturno / S. Felice a Cancello. Rapina, ricettazione ed evasione: arrestato 51enne. Preso anche un nigeriano 42enne ed un rumento 47enne. .
L’uomo è responsabile di due rapine avvenute nel mese di giugno 2013 nei comuni di Recale e Curti commesse unitamente a complici in corso di identificazione, travisato e con armi, fuggendo a bordo di un veicolo risultato provento di furto.
In Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della stazione di San Prisco hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati di concorso in rapina e ricettazione ed evasione nei confronti di Negro Antonio, classe 1963, di Capodrise (CE). L’Autorità Giudiziaria, infatti, condividendo le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, ha riconosciuto il Negro responsabile di due rapine avvenute nel mese di giugno 2013 nei comuni di Recale (CE) e Curti (CE), commesse unitamente a complici in corso di identificazione, travisato e con armi, fuggendo a bordo di un veicolo risultato provento di furto. L’arrestato, già in atto detenuto, è rimasto associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Castel Volturno i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, a carico del pregiudicato nigeriano Aighewi Fred, classe 1972, domiciliato in Castel Volturno, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.. L’uomo, infatti, è stato riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione e vendita di materiale audiovisivo contraffatto, commessi il 30.07.2010 in Monte di Procida (NA) e, pertanto, dovrà scontare la pena mesi 3 (tre) di reclusione. Al momento l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
In San Felice a Cancello, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, il cittadino rumeno Radu Vasile Daniel, classe 1987, domiciliato in San Felice a Cancello. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio ordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori commessi dagli stranieri, hanno individuato e bloccato il Radu presso la propria abitazione e, a seguito di accertamenti, hanno riscontrato che che il medesimo era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di Galati (Romania) poiché ritenuto responsabile del reato di rapina, consumato in quella nazione in data 6 luglio 2005. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.