Sant’Agata de’ Goti / Fondo Valle Isclero. Completamento dell’arteria e disinquinameno del fiume: pronti 9,5 milioni di euro.

L’ultimo tratto della strada è molto atteso non solo dai locali residenti ma anche dei centri vicini e Comuni del confinante casertano.
Fitto colloquio, stamane presso la Rocca dei Rettori, tra il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, e Valerio Viscusi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Sant’Agata de’ Goti. Oggetto dell’incontro diversi interventi e programmi dei lavori che interessano l’importante arteria di collegamento tra il Sannio ed il casertano, la Fondo Valle Isclero. Difatti, sarebbe ormai definito dal Settore Tecnico della Provincia il complesso iter amministrativo, tecnico e burocratico per il progetto di completamento dell’ultimo tronco della Fondo Valle Isclero, finanziato dalla Regione Campania con circa 9,5 milioni di euro. L’ultimo tratto della strada ancora mancante di quest’opera è molto atteso non solo dai locali residenti ma anche dei centri vicini e Comuni del confinante casertano, in quanto costituisce l’asse stradale di accesso all’Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Il Presidente Di Maria ha assicurato che ormai tutto il progetto sta per essere consegnato alla Regione in modo che l’ ACaMIR (Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti), Ente strumentale della Regione stessa, possa procedere a bandire la relativa gara d’appalto entro questa estate. Ancora, si è appreso che anche un altro grande progetto d’intervento, quello relativo all’impianto di disinquinamento del fiume Isclero, sta per essere completato dalla Provincia, dopo anni abbandono, quindi il programma costruttivo del depuratore del corso d’acqua sta per essere ultimato e consegnato alla popolazione.