SANT’ANGELO D’ALIFE. Palio de li Normanni: definito il programma, si parte a ferragosto. La consigliera Michela Visone: “Una rievocazione medievale con il momento culmine rappresentato dall’assedio alla Torre”.
“Sarà una rievocazione medievale con il momento culmine rappresentato dall’assedio alla Torre, il tutto con persone in costume medioevale – ci conferma il consigliere delegato alla cultura, sport e spettacolo del Comune di Sant’Angelo d’Alife, Michela Visone.
Definito il programma dell’evento “Palio de li Normanni”, a Sant’Angelo D’Alife dal 15 al 17 agosto prossimo. Immersi nella natura ed in un’atmosfera Medioevale per un Ferragosto Epico. Tra conti, principesse, Dame, Giullari e Musiche di altri tempi, ci saranno spettacoli a tema e duelli a singolar tenzone. “Sarà una rievocazione medievale con il momento culmine rappresentato dall’assedio alla Torre, il tutto con persone in costume medioevale – ci conferma il consigliere delegato alla cultura, sport e spettacolo del Comune di Sant’Angelo d’Alife, Michela Visone. Si partirà con un lungo corteo in costume, quindi avremo la giostra con i cavalli e naturalmnte i figuranti con arti e mestieri, fino al termine dell’evento in cui avremo una rievocazione storica nella Piazza innanzi al Comune, con la consegna delle chiavi al nuovo Duca, appartenente alla famiglia normanna di Qrellel – Drengot”







