SANT’ANGELO D’ALIFE. Presto in città un Centro Operativo Comunale: progetto ammesso a finanziamento dalla Regione Campania.

Tra i Comuni selezionati anche quello di Sant’Angelo D’Alife dove l’ex scuola San Giacomo sarà demolita e ricostruita grazie ad un finanziamento di 612.848,40 euro.

di Adele Consola

Presto un C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a Sant’Angelo d’Alife. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è il centro operativo a supporto delle autorità di protezione civile, per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità. La Regione Campania ha reso noto l’elenco dei progetti finanziabili individuati con l’avviso pubblico di cui al D.D. n. 15 del 19/06/2018, a valere sul Fondo per la prevenzione del rischio sismico istituito dall’art.11 L.77/09. Tra i Comuni selezionati anche quello di Sant’Angelo D’Alife dove l’ex scuola San Giacomo sarà demolita e ricostruita grazie ad un finanziamento di 612.848,40 euro. Mentre l’Ente parteciperà con un cofinanziamento pari a 5.000,00 euro. L’erogazione del contributo avverrà entro e non oltre il 15.01.2019. “I primi risultati tangibili dopo appena sei mesi di amministrazione – ha dichiarato il sindaco Michele Caporasoquesti ottimi risultati sono per noi la motivazione giusta per fare sempre di più. Un grazie a tutta la mia squadra”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu