Sessa Aurunca. “Giornata della Memoria”, sarà ricordata conuna proiezione il 28 gennaio presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “San Leone IX”.

sessa-aurunca-locandin-del-filmIl film “Arrivederci, Ragazzi”, di Louis Malle, è stato premiato, con l’assegnazione del Leone d’Oro in occasione della 44° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

di Daniele Palazzo

Anche la Pro Loco di Sessa Aurunca “per non dimenticare” gli orrori e l’immane tragedia causati dal secondo conflitto mondiale. Nel novero delle tante manifestazioni che, in occasione della “Giornata della Memoria”, vengono allestite in tutto il mondo civile ed anche in provincia di Caserta, quella in programma per le ore 10.00 di sabato prossimo, 28 gennaio, nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “San Leone IX”, dell’importante centro dell’Alto Casertano. Parliamo della videoproiezione del film “Arrivederci, Ragazzi”, di Louis Malle, che è stato premiato, con l’assegnazione del Leone d’Oro in occasione della 44° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. L’evento, dedicato gli studenti della scuola secondaria di primo grado, sarà preceduta da una introduzione storica curata dal Professore Filippo Ianniello. Oltre al patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca, nell’organizzazione della manifestazione, la Pro Loco cittadina ha beneficiato della fattiva collaborazione della Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “San Leone IX” e dell’Assozione “Cineforum Aurunco.”

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu