Solopaca. Ancora in fuga il ladro che, nella notte, insieme al suo complice, ha assaltato due Tir in un’area di servizio: i prodotti erano diretti alla Caritas e Banco Alimentare.
I conducenti, un 43enne di Acquaviva delle Fonti (BA) e l’altro 46enne di Cervaro (FR) stavano riposando tranquillamente nella cabina guida qunado sono stati assaliti. I Carabineri di Cerreto Sannita hanno arrestato il responsabile e recuperato l’intera refurtiva diretta alla Caritas e Banco Alimentare di Guidonia Montecelio.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, nelle prime ore della mattinata, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto di furti e rapine ai danni dei Tir, hanno tratto in arresto un pregiudicato 49enne, di Pomigliano D’Arco, che unitamente ad un complice aveva messo a segno un colpo trafugando il carico trasportato da due Tir parcheggiati sull’area di servizio “Tancredi” ricadente nel Comune di Solopaca sulla SS 372. I due Tir che trasportavano prodotti alimentari, uno diretto a Guidonia Montecelio l’altro in Puglia, erano stati parcheggiati nell’area di servizio nella tarda serata di ieri. I conducenti uno di 43enne di Acquaviva delle Fonti (BA) e l’altro 46enne di Cervaro (FR) stavano riposando tranquillamente nella cabina guida. Nel cuore della notte si è avvicinato un autocarro di proprietà dell’arrestato, il quale, unitamente al complice, dopo aver messo in funzione un super jammer avente lo scopo di inibire l’allarme satellitare collegato all’apertura dei portelloni posteriori degli autoarticolati, ha scassinato la porta ed ha iniziato a collocare sul veicolo il carico costituito da colli contenenti pasta per circa 6000 kg, omogeneizzati, biscotti ed altri prodotti destinati alle persone che versano in particolare disagio e difficoltà economica della capitale e diretti ai centri Caritas e Banco Alimentare del Lazio di Guidonia Montecelio. In quel momento sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita i quali hanno colto in flagranza i malviventi. Uno di questi si é posto alla guida dell’autocarro carico della refurtiva e ha tentato di dileguarsi venendo fermato subito dopo mentre l’altro a piedi si è allontanato nella campagne circostanti ed è tuttora attivamente ricercato. Nel corso della perquisizione dell’autocarro oltre al rinvenimento di tutto il carico restituito ai conduttori dei Tir, ignari di tutto quello che accadeva, è stato trovato l’apparecchio jammer completo di accumulatore e vari arnesi atti allo scasso con i quali sono stati aperti portelloni e cassoni dei Tir. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si svolgerà stamattina presso il Tribunale di Benevento.