Solopaca / Torrecuso. Controllo repressione frodi del settore vinicolo: intensa l’attività del Corpo Forestale dello Stato in particoalre per la produzione di DOP e IGP.

solopaca vendemmia vinoIl Corpo Forestale dello Stato del Comando Provinciale di Benevento insieme al Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari – Ufficio di Napoli, durante il periodo della raccolta delle uve da vino ha svolto un’intensa attività di controllo rivolta alla repressione delle frodi nel settore vitivinicolo. Sono state eseguite numerose verifiche su strada, al fine di esaminare il corretto espletamento degli oneri legati al trasporto di quelle uve destinate alla produzione di vini DOP e IGP nel Sannio ma anche quelle provenienti da altre zone: gli automezzi ispezionati trasportavano uve da vino, provenienti dalla provincia di Benevento e dalla regione Puglia. Dalle verifiche effettuate sono state riscontrate diverse irregolarità ed a seguito di ciò sono state emesse 46 sanzioni amministrative, per un importo totale di oltre ventimila euro. Inoltre, sono state comminate sanzioni per violazioni al Codice della strada.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu