SPARANISE. Condannato a 2 anni e mezzo di carcere Giovanni Fiocco, imprenditore del posto: calunniò Valerio Consoli, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.

tribunale santa maria cv

Il Vice Questore attualmente è in servizio presso il Commissariato Centrale di Bari, mentre all’epoca dei fatti, nel 2006 in servizio da Commissario Capo presso il Commissariato della Polizia di Stato di Santa Maria Capua Vetere, in qualità di Vice Dirigente responsabile.

Condannato per il reato di calunnia a 2 anni e mezzo di carcere dal Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Giovanni Fiocco, imprenditore del posto, oltre al risarcimento dei danni, nei confronti del dirigente di Polizia, parte offesa nel processo, costituitasi anche parte civile. Secondo la Procura, l’imprenditore avrebbe accusato falsamente Valerio Consoli, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, di averlo minacciato, con minaccia grave, in occasione del compimento di un atto del suo ufficio, mentre erano in atto delle procedure investigative. Il Vice Questore attualmente è in servizio presso il Commissariato Centrale di Bari, mentre all’epoca dei fatti, nel 2006 in servizio da Commissario Capo presso il Commissariato della Polizia di Stato di Santa Maria Capua Vetere, in qualità di Vice Dirigente responsabile.  Scatto la denuncia dell’imprenditore Giovanni Fiocco ad alcuni carabinieri, che trasmisero prontamente la notizia di reato alla Procura della Repubblica che, in seguito agli accertamenti di rito, risultarono non vere e, di qui, scattò la denunzia per calunnia.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu