Strada Statale Telese-Caianello. Dopo il definanziamento del raddoppio della Telesina, il sottosegretario De Caro rilancia: “Cercherò di recuperare i 90 milioni di euro necessari all’opera”.

del basso de caro

Sul raddoppio della Telese-Caianello non demorde il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro (nella foto, con il Premier Matteo Renzi al momento del giuramento).  L’esponente del Pd, contrariato per la decisione assunta dalla Giunta regionale, si è subito messo all’opera per recuperare i fondi necessari all’opera

La delibera del Cipe (Comitato interministreriale programmazione economica) del 2011 aveva confermato lo stanziamento di 90 milioni di euro per il raddoppio dell’importante arteria di comunicazione che dal sannio, solcando tutta la valle telesina ed alifana, permette di raggiungere l’imbocco dell’autostrada A1 Napoli-Milano. Ma in seguito la Regione Campania ha deciso di definanziare l’opera pubblica, con una inevitabile ripercussione in termini occupazionali e di crescita del territorio. Nella delibera regionale (la numero 39 del 24 febbraio), inoltre,  tra i progetti di mobilità previsti in Regione Campania, le aree interne sono completamente assenti, abbandonate al loro destino di isolamento. Sulla questione della Telese-Caianello, però, non demorde il neo sottosegretario sannita alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.  L’esponente del Partito democratico si è detto, ovviamente, contrariato per la decisione assunta dalla Giunta del Goverantore campano Stefano Caldoro, ma allo stesso tempo si è subito messo all’opera per cercare di recuperare i fondi necessari all’opera ritenuta indispensabile per il rilancio dei territori interni del sannio e dell’alto casertano.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu