TEANO. Cercasi giovani disoccupati per la consegna ai residenti dei modelli F24 per la riscossione TARES: l’ente comunale sommerso da richieste.
Il Comune sidicino procederà al sorteggio, individuando i 16 fortunati che in una giornata di lavoro dovranno distribuire circa 300 F24 cadauno. Impegno di spesa per il Comune di 2.400 euro.
Tutto nasce dalla delibera di giunta del 28 gennaio 2014 che fornisce un input politico amministrativo in materia di distribuzione degli Avvisi in materia di tributi comunali. Il Comune quindi si è attivato per cercare giovani disoccupati incaricabili di consegnare i modelli F24 per il pagamento della terza e quarta rata della TARES. La casa comunale è stata sommersa da innumerevoli domande. Così, per attribuire gli incarici, il Comune procederà al sorteggio, individuando i sedici fortunati che in una giornata di lavoro dovranno distribuire circa 300 F24 cadauno. Per il loro compito percepiranno poco più di 150 euro. Per questa ragione, il responsabile dell’area finanziaria – Fernando Zanni – considerato che è necessario attivare, urgentemente, una procedura pubblica, riservata a disoccupati ed a studenti maggiorenni ha previsto un impegno di spesa pari a 2.400 euro. La scelta dell’amministrazione comunale – guida dal sindaco Nicola Di Benedetto – ha riscosso successo in paese in quanto si innesca in un momento molto difficile per tante famiglie. Del resto, Di Benedetto ha più volte rimarcato che «i giovani saranno al centro dell’attività amministrativa.
Salve sono interessato!Grazie