TEANO. Laboratori mobili e centri per tamponi DtD (Drive-through-Difesa): in campo i militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

In Provincia di Caserta al momento son tre siti: Teano presso collina Sant’Antonio, Aversa in via Santa Lucia e Caserta presso la Caserma Ferraris Orsi.

Emergenza epidemiologica da covid, in campo anche l’esercito per incrementare la capacità del Sistema Sanitario Nazionale. Almeno per quanto riguarda il processo e l’analisi dei tamponi biomolecolari saranno direttamente i militari a montare in campo le strutture, per il momento laboratori mobili, oltre a veri e propri centri forniti di tutto per poter effettuare, appunto, i tamponi biomolecolari. Si tratta della cosiddette DtD, in gergo Drive through Difesa, centri studiati dal Ministero della Difesa e previsti anche in Campania. In Regione sono stati interessati i militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, che da stamane sono operativi a Teano presso Collina Sant’ Antonio e ad Aversa in Via Santa Lucia. Altri due nuovi siti, dunque, oltre a quello già in funzione a Caserta presso la Caserma Ferrari Orsi e quello di Napoli presso l’ASL Napoli Centro. Per accedere alle strutture è necessario effettuare la prenotazione presso l’ ASL di competenza che fornirà, solo in questo modo, tempi e modalità di accesso: pertanto non sarà consentito l’accesso libero senza prenotazione.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu