TEANO / ROMA. Il patrimonio culturale dell’Alto Casertano a portata di Click, a cura del Consorzio Laocoonte: la presentazione mercoledì 24 ottobre.

Obiettivo sarà discutere criticamente delle iniziative di valorizzazione dei centri storici portate a termine con l’ausilio delle più avanzate tecnologie.

Il prossimo mercoledì 24 ottobre il CONSORZIO DI COMUNI LAOCOONTE sarà presente presso la sede del CNR A ROMA per presentare, nell’ambito del Convegno CDE _Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia, le attività di ricerca in corso legate alla VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DELL’ALTO CASERTANO. Il team di ricerca, guidato dal Direttore della Laocoonte e Responsabile del progetto di ricerca Arch. Mariano Nuzzo, presenterà pannelli digitali sul tema “Patrimonio culturale dell’Alto Casertano a portata di click”. Obiettivo sarà discutere criticamente delle iniziative di valorizzazione dei centri storici portate a termine con l’ausilio delle più avanzate tecnologie: un SIT – Sistema Informativo Territoriale, lo sviluppo di un nuovo software per progetti di fattibilità, l’App “Laocoonte City Tour”, la digitalizzazione dei vincoli architettonici ed archeologici della provincia di Caserta. Il Convegno è realizzato dalla rete italiana dei CDE e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu