VENAFRO / TEANO. Centro dipendenze e droghe: presto un punto d’ascolto anche in città. Ad assicurarlo l’assessore Angelamaria Tommasone. Pochi giorni fa a Teano si è ucciso un giovane che aveva perso tutto.

venafro comune

Si sta portanto avanti un progetto nelle Scuole Medie di tutta la valle del Volturno. Un problema molto sentito: proprio pochi giorni fa a Teano si è ucciso un giovane che aveva perso tutto. “E’ un problema enorme, cui va posto rimedio, subito” (nella foto, il Comune di Venafro).

Un centro dipendenze e droghe: presto un punto d’ascolto anche in città. Ad assicurarlo è l’assessore al ramo, Angelamaria Tommasone, dopo che l’iniziativa era partita dall’associazione “ Auto aiuto e dintorni”, con Presidente Elisa Vettese, che aveva invitato l’amministrazione comunale del paese la repentina convocazione di un Consiglio comunale ad hoc, proprio nella giornata mondiale contro tutte le droghe.  ”Con la Comunità abbiamo portato avanti un progetto nelle Scuole Medie di tutta la valle del Volturno, compreso il Pilla di Venafro – assicura la Tommasone. In circa quattro anni abbiamo formato i ragazzi alla Pari, tre per ogni classe. Sono loro a portare ascolto ai disagi dei loro amici, una sorta di psicologi a livello dei ragazzi. Un pool di ascolto e di lavoro. E’ mia intenzione aprire un Centro di Ascolto anche a Venafro, penso ad un locale da utilizzare sotto Palazzo Armieri, dove sono gli Uffici Lavori Pubblici e dell’Urbanistica”. “Oggi oltre alla droga ed all’alcool, sta diventando un problema la ludopatia – secondo, invece, una rappresentante del Sert. La dipendenza dai giochi e dalle macchinette. Proprio pochi giorni fa a Teano si è ucciso un giovane che aveva perso tutto. E’ un problema enorme, cui va posto rimedio, subito”. L’associazione “ Pianeta Giovani”, in collaborazione con il Comune di Venafro ed altre associazioni di volontariato, ha in mente un Tavolo di concertazione tra Prefettura, Enti Locali, Forze dell’Ordine ed associazioni, giunta comunale che ha già votato l’adesione ad un Protocollo d’Intesa con l’Anci ed il Dipartimento delle Politiche Antidroga.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu