Telese Terme. ArTelesia Festival, al Cinema Teatro “Modernissimo” con protagonisti i corti. Studenti-giurati in visibilio per l’attore napoletano Ernesto Lama.

telese artelesia

L’attore napoletano ha ricevuto il premio ArTelesia Film Festival 2014 come migliore attore non protagonista del corto “Vicolo Cieco”. Sei cortometraggi in programma al Cinema Teatro “Modernissimo di Telese Terme.”

7° edizione di Artelesia Film Festival, evento di cinema sociale organizzato dall’associazione “Libero Teatro” con l’obiettivo di comunicare attraverso il linguaggio cinematografico temi a sfondo sociale come la diversabilità, e l’identità di genere. Sei cortometraggi in programma, tra cui “Vicolo Cieco” di Fabio Massa con l’attore napoletano non protagonista Ernesto Lama; nel ruolo di giurati moltissimi studenti degli Istituti Comprensivi “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita e “J.F.Kennedy” di Cusano Mutri, che hanno gremito la sala del Cinema Teatro “Modernissimo” di Telese Terme. Visibilmente soddisfatta la presidente di Libero Teatro, Mariella de Libero, per la presenza di tanti studenti e per la presenza di due protagonisti del palcoscenico come l’attore Lama e il giovanissimo regista Massa. Giovinezza e maturità professionale si fondono nel duo Fabio Massa- Ernesto Lama che oggi si sono sottoposti alla valutazione degli studenti per il corto “Vicolo Cieco”, una autoproduzione, già premiata in altri concorsi, che vuole comunicare un’immagine diversa di Napoli e dei napoletani, ribaltando i cliché, ormai abusati, attraverso cui tutto il mondo conosce solo una parte, quella più negativa di una città stimolante e ricca di cultura. Per questo cortometraggio Lama ha ricevuto il premio “ArTelesia Film Festival 2014” come miglior attore non protagonista. In programma domani la seconda giornata di proiezione e selezione dalle 10.30 alle 12.30. C’è attesa, inoltre, per la presenza, sempre al Cinema “Modernissimo” di Telese Terme dell’autore Pino Imperatore, fondatore del Laboratorio di scrittura comica e umoristica, che presenterà il libro “Benvenuti in casa Esposito”, da cui è stata tratta l’omonima piéce teatrale. Il 28 Marzo l’Artelesia Film Festival farà tappa al Cinema Teatro “San Marco” di Benevento dove sono in programma la proiezione del film “Piede di Dio” e l’incontro con il regista Luigi Sardiello e e l’attore Emilio Solfrizzi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu