Telese Terme. Diocesi e istituzioni insieme per i giovani telesini: ancora un incontro.
“Si tratta di costruire tutto insieme e ognuno per le proprie attitudini e competenze un ambiente quanto più possibile sano e stimolante per i nostri giovani“.
Chiesa e comunità camminino insieme in un percorso di crescita che faccia di Telese una città inclusiva e capace di fornire ai giovani le giuste risposte e le migliori opportunità. Questo l’auspicio del vescovo della diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti, don Giuseppe Mazzafaro, all’incontro che si è svolto questa mattina a Telese, nella sala Goccioloni delle Terme, a quale hanno partecipato il sindaco, Giovanni Caporaso; il comandante della Polizia Locale cap. Pasquale Mario Di Mezza; il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Lgt Roberto D’Orta; il Lgt CS Pio Masotta, comandante Tenenza Guardia di Finanza di Solopaca; il commissario Gianfranco Sacco del commissariato di P.S. di Telese Terme; la prof.ssa Angela Maria Pelosi, Dirigente Scolastico dell’ I.I.S. Telesi@; il vice parroco di Telese, don Gianmaria Cipollone; don Antonio Parrillo, Servizio diocesano per la tutela dei minori; suor Raffaela Letizia, responsabile terapeutica della Comunità Emmanuel.
“Questo incontro è la seconda tappa di un percorso che, in accordo a don Giuseppe Mazzafaro, abbiamo tracciato per la nostra comunità – spiega il sindaco Giovanni Caporaso. Si tratta di costruire tutto insieme e ognuno per le proprie attitudini e competenze un ambiente quanto più possibile sano e stimolante per i nostri giovani. Voglio ringraziare, ancora una volta il nostro vescovo per la sua straordinaria energia e per l’attenzione e l’amore pastorale che dedica alla nostra comunità. Ringrazio vivamente anche tutti gli altri attori, tutti protagonisti, per aver subito preso a cuore questo progetto”.