Telese Terme: Furto in abitazione, in tre aggrediscono il proprietario e poi fuggono. I Carabinieri ne arrestano uno

images

L’auto utilizzata dal ladro e gli attrezzi atti allo scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’albanese, dopo un breve ricovero in ospedale, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno arrestato un pregiudicato albanese di 28enne, resosi responsabile di rapina in una abitazione nella vicina Telese Terme. L’inseguimento ha preso il via nel pomeriggio quando, tre albanesi, arrivati all’altezza di Via Pezza, hanno forzato la portiera di un veicolo parcheggiato nei pressi asportandovi uno stereo. Quindi, arrampicandosi sulla tubatura del gas, sono riusciti a salire al primo piano di un abitazione per tramite un balcone. Qui però sono stati sorpresi dal proprietario, che ha avuto la peggio in quanto aggredito dai ladruncoli, Ma propio in quel momento si trovava a passare in quel luogo una volante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerreto Sannita, allertata da segnalazione della Centrale Operativa. Scesi frettolosamente in strada, i tre malviventi hanno pensato bene di dividersi:  due di loro si sono allontanati a piedi, l’altro ha utilizzato un’autovettura, pare di amrca Fiat modello Punto e di colore bianco. I carabinieri dopo breve inseguimento sono riusciti a catturare il giovane, che ha abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi nelle campagne. Intanto è stato recuperato lo stereo prima sottratto e un armamentario completo di ogni tipo adatto allo scasso. All’albanese arrestato è stato necessario il ricovero presso l’Ospedale di Sant’Agata dei Goti, giacchè aveva riportato varie ferite sul corpo, come pure il proprietario dell’appartamento ed il proprietario del veicolo. Gli altri due malviventi, invece, sono riusciti a fuggire. L’auto utilizzata dal ladro e gli attrezzi atti allo scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’albanese, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu