Telese Terme / Ponte. Autovelox lungo la S.S. 372 “Telesina”, continua la battaglia istituzioni-automobilisti: oscurato con vernice nera una postazione lungo la statale.
Autovelox lungo la S.S. 372 “Telesina”: continua la battaglia tra le istituzioni e gli automobilisti di passaggio. Stavolta ad essere presa di mira è proprio una postazione, sistemata lungo l’arteria all’altezza dell’uscita di Ponte, il cui obiettivo che fotografava le infrazioni è stato oscurato con vernice nera. Dopo i ricorsi degli automobilisti e la perizia dei tecnici del Comitato “Protrignina”, dunque, un atto vandalico messo in atto probabilmente da chi è stato multato da questi marchingegni diabolici. Ignoti hanno imbrattato le zone trasparenti dove vengono posizionate le apparecchiature di rilevamento elettronico della velocità di proprietà della Polstrada. Si tratta di un reato vero e proprio, tanto è vero che se scovati gli autori sarebbero accusati di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Un gesto certamente inqualificabile, ma che è sintomo della disperazione dei cittadini che sono costretti a percorrere una strada poco sicura, dato il manto stradale pessimo, a velocità ridottissime, e per di più soggetti a controlli serrati sulla velocità messi in atto dai Comuni che non sono proprietari della strada ma che di fatto resta statale, quindi di competenza dell’Anas, su cui solo la polizia stradale potrebbe eventualmente infliggere questo tipo di sanzioni.







